GHOST - FANTASMA regia di Jerry Zucker

BenRichard     8½ / 10  04/05/2014 13:50:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono d'accordo con i voti al di sotto del 6 per questo film...sono passati quasi 25 anni ed è considerato ancora uno tra i migliori film sentimentali della storia del cinema..è vero, esageratamente smielato, però il fatto di aver creato un giusto mix tra questa storia d'amore fantasiosa ad una trama thriller che è del tutto in grado di incuriosire sono stati una vera furbata, e visto tutto il successo che è riuscito a riscuotere questo film la furbata finisce per diventare in realtà una genialata...oltretutto a tratti c'è anche un aspetto parecchio cupo che non fa che migliorare l'aspetto del film
Il cast è decisamente azzeccato, ma Patrick Swayze è proprio perfetto nella parte..
Ghost non lo considero un capolavoro, ma è di sicuro un gran bel film
e sotto molti punti di vista è diventato d'esempio per tanti altri film ed anche telefilm..insomma per tantissime altre persone che lavorano nel mondo del cinema e dello spettacolo
Torok_Troll  04/05/2014 19:40:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E non domentichiamoci della Goldbert che, con la sua simpatia travolgente, nel ruolo della medium ciarlatana da 4 soldi (che in seguito scoprirà di possedere vere abilità telecinetiche) conferisce anche un lato comico e più lleggero all'intero film.
BenRichard  05/05/2014 03:10:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Precisamente Torok :-)
Torok_Troll  05/05/2014 12:25:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nota di merito anche a Vincent Schiavelli nel ruolo del lunatico e triste fantasma del metrò che fa, diciamo, da sensei al nostro caro Swayze su come controllare le sue "fantasmagoriche" capacità ;-)
BenRichard  05/05/2014 13:55:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Versissimo, infatti proprio per questo ho scritto che tutto il cast è azzeccato..ogni ruolo calza a pennello a tutti gli attori