GHOST - FANTASMA regia di Jerry Zucker

LittleSpielberg     10 / 10  12/04/2005 14:13:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film cult... Perchè 10??? Beh almeno per 4 motivi che secondo me dividono il film in 4 parti:

Il primo motivo è senza dubbio la scena in cui Molly (Demi Moore) lavora la creta al torchio... Il suo amore, Sam (Patrik Swayze) arriva e si siedec dietro di lei mentre la testina del giradischi fa partire Unichad Nelody, la colonna sonora del film tra l'altro. Da qui parte la più bella, romantica e dolce scena d'amore che abbia mai visto... una scena divenuta classica come Di Caprio Winslet sulla prua del Titanic (forse anche di più) - AMORE -

Il Secondo motivo si chiama Oda Me Brown (Woopi) Oscar meritatissimo, ogni sua espressione, ogni sua battuta danno da ridere ogni volta che stanno per uscirti le lacrime. - COMICITA' -

Il terzo motivo: SAM fantasma che vince le sue paure ed impara a passare attraverso le porte, a vincere la repulsione di attraversare le persone e capendo che quando si è spiriti sul tuo corpo non ci puoi più contare. E poi l'idea degli spiriti buoni e degli spiriti cattivi che portano via le anime... - EFFETTI SPECIALI -

il Quarto motivo è l'insieme del film. Insomma... c'è tutto... amore, divertimento, morte, parla del presente, del futuro della vita terrena e non....non è facile accettare il fatto che dopo la morte di una persona cara ti puoi ritrovare in una situazione irreale come quella di Molly.. ma credetemi... questo film è bellissimo, sia per chi crede che per chi non crede nela vita dopo la morte.... e chissà che un giorno o l'altro tu possa ricevere un penny volante e sehntire una voce buona che ti sussurra: TI STO TENENDO LA MANO!!!!