THE RING 2 regia di Hideo Nakata

Frogger     3 / 10  16/04/2005 15:18:26 » Rispondi
"La paura sta chiudendo il cerchio" : se questo è il rislutato era meglio lasciarlo aperto. Questo sequel mi ha lasciato di stucco perchè non è sembra assolutamente un sequel. La storia delle videocassette viene totalemente abbandonata (non che avesse gran senso, ma era senza dubbio originale) per passare alla solita beneamata possessione, che dovrebbe dare un senso all'intera vicenda. TUtt'altro, i punti di domanda si moltiplicano e l'effetto orrifico che ha reso tanto celebre la prima parte, latita. Un film noioso, prevedibile. Ormai i capelli corvino infinatamente lunghi ed i visi pallidi appena accennati, come da buona tradizione horror orientale mi hanno personalmente stancato. Molto più terrificanete il bambino con quell'aspetto freddo ed odioso. Personalmente il film è da 4.5-5, ma essendo il sequel tanto atteso di un film che nel bene o nel male ha lasciato il segno negli ultimi anni, mi sento di penalizzarlo fortemente. Sconsigliatissimo : come per Matrix, limitarsi alla visione del primo capitolo!