CRIMEN PERFECTO - FINCHE' MORTE NON LI SEPARI regia di Alex De La Iglesia

BlueBlaster     7½ / 10  26/07/2013 02:10:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grandissimo Alex De La Iglesia, è il secondo suo film che vedo dopo l'ottimo "El dia de la bestia" e mi sa che mi guarderò sicuramente qualche altro suo film!
Una commedia nera, spesso grottesca, carica di satira pungente contro gli arrampicatori sociali, il consumismo ed i mass-media (cosa che già avveniva con l'altro film che ho visto)...
Interpretazioni da incorniciare per i due protagonisti e specialmente per Guillermo Toledo che è davvero simpaticissimo ed ha una straordinaria espressività!
Tre quarti di film sono semplicemente ottimi sia come regia che come storia, purtroppo si scade un pò nel ridicolo in alcune cose verso la fine (basta pensare al fantasma di Don Antonio che da consigli) però ormai il film mi aveva già conquistato...
Regia interessante con anche presenza di effetti speciali e qualche gioco di inquadratura.
Mi ha fatto parecchio ridere questo atipico giallo, la scena della cena con i genitori di Lourdes poi non ne parliamo.
Complimenti a De La Iglesia che sforna film intelligenti e non banali sapendo divertire.