CRIMEN PERFECTO - FINCHE' MORTE NON LI SEPARI regia di Alex De La Iglesia

SaimonGira     7 / 10  25/04/2019 12:29:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto pochi giorni fa in lingua originale (spagnolo) e ne sono rimasto piacevolmente soddisfatto! La commedia parte con un ritmo tamburellante e piacevole introducendo il protagonista e personaggio principale ; Rafael. Amante del lusso e dei bei vestiti, gestisce il reparto donna di un centro commerciale e compete con la controparte del reparto uomo, Don Antonìo.
Malauguratamente il nostro perde la competizione a favore di Don Antonio e perde la supremazia del reparto donna, la situazione dura poco perchè alla prima discussione ci scappa il morto, Don Antonio appunto.
L'unica testimone è Lourdes, una commessa che userà a suo vantaggio la situazione per ottenere favori (di ogni genere) e costringere Rafael a divenire il suo compagno. La spirale di assurdità porta lo spettatore fino a mettersi nei panni del protagonista che cercherà ogni modo di liberarsi dalla perfida donna. Buonissima commedia, con larghi risvolti grotteschi, ottima l'idea e anche lo sviluppo risulta coinvolgente e strappa numerose risate.
Azzecatissimo il cast colmo di attori sconosciuti ma decisamente caratteristici e pittoreschi. Bravo De la Iglesia.