WOLF CHILDREN regia di Mamoru Hosoda

Liz_801     8½ / 10  07/03/2016 15:47:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avevo un po' di timore all'idea di vedere questo film, io amo l'animazione giapponese -soprattutto quella seriale- ma dalla trama temevo che questo potesse essere una scemata tremenda.
Sono rimasta invece piacevolmente stupita dalla delicatezza del racconto, non è semplicemente la storia di due bambini mezzi lupo ma è una storia che piuttosto parla di amore e coraggio, quello di una madre che farà qualsiasi cosa per fare in modo che i suoi figli possano vivere la vita che desiderano, a qualsiasi costo.
La forza interiore di questa donna è narrata così bene da risultare realistica, e gli stessi figli hanno un percorso di crescita tra i più verosimili che io abbia mai visto in un'opera cinematografica, nonostante siano appunto umani solo a metà.
Un'altra nota di merito è l'animazione, cercatevi da qualche parte la scena della corsa nella neve se non siete convinti sul vedere questo film, è una delle esperienze cinematografiche più intense e meglio realizzate che io abbia mai visto e mi emoziona ad ogni visione.