WOLF CHILDREN regia di Mamoru Hosoda

The Gaunt     8 / 10  28/02/2022 17:52:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un bel racconto di formazione, anzi di una doppia formazione per i personaggi di questo film, la madre ed i suoi figli, quest'ultimi concepiti con un uomo lupo, l'ultimo della sua specie. In questo contesto la figura del licantropo assume una figura diversa da quella cui siamo abituati attraverso innumerevoli pellicole del genere. E' un elemento che fa parte della natura ed è proprio in tale contesto che i ragazzi prendono vie diverse determinate da una precisa scelta: vivere con le persone umane o essere assimilati alla natura stessa. Un racconto di formazione che ha come protagonista la madre, costretta dalle circostanze a crescere i figli senza la figura paterna, morta prematuramente per un incidente, e dedicandosi alla loro stesa formazione senza forzare le successive scelte ma assicurando la sua presenza. Il punto di forza di questo bel film è proprio questo. nessuna avventura epica a fare da collante a questa storia, ma semplicemente vissuta attraverso il normale quotidiano. Percorso di crescita per adulti e bambini che lo rendono universale.