SPANGLISH - QUANDO IN FAMIGLIA SONO IN TROPPI A PARLARE regia di James L. Brooks

Invia una mail all'autore del commento abacab     7 / 10  23/04/2005 01:14:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film migliore di quanto mi aspettassi.Inizia in sordina ma con un crescendo notevole fino al finale non scontato che gli fa guadagnare punti.E' divertente senza essere esilarante e si mantiene sempre dentro una linea coerente con dialoghi e sceneggiatura ben calibrati anche grazie alla ottima interpretazione degli attori principali.Grande interpretazione di Tea Leoni,straordinaria nella sua nevrosi e della ragazzina che interpreta Cristina, la figlia di Flor, che ha una scena che la vede protagonista di una "traduzione simultanea" molto divertente.Poco convincente Adam Sandler, un po' troppo balbettante nella parte di uno che in casa non conta niente,ma comunque valido.
Paz Vega...che dire di Paz Vega...ha un "corpo che parla da solo" di una sensualità e bellezza da far invidia a molte Top-Star da 20 milioni di dollari a film,cosa che potrebbe essere un handicap e che invece riesce in una inaspettata quanto ottima interpretazione, grazie forse al fatto di recitare in buona parte del film in spagnolo.Insomma una commedia classica,ben fatta, americanamente autoironica,senza furberie e onesta che vale il prezzo del biglietto e regala due ore di divertimento intelligente pur senza essere un capolavoro.