caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

TEAM AMERICA regia di Trey Parker, Matt Stone

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Sidewinder     8 / 10  25/12/2006 09:05:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Davvero esilarante questo film, tecnicamente hanno fatto la scelta giusta andando così conrocorrente e perfettamente in linea con la parodia del cinema d'azione alla Michael Bay tutto esplosioni.
Ma c'è dell'altro, è una satira che non risparmia nessuno, da una parte il Team America che agisce in nome della libertà e contro i terroristi in giro per il mondo, dall'altra la caricatura geniale del dittatore comunista coreano, uno spietato burattinaio che mira all'azzeramento di tutto il mondo; e in mezzo c'è la gilda degli attori yankee (G.A.Y.), pungente e cinico affondo a quegli attori americani democratici, che farfugliano pace e ambientalismo in modo estremo, fininendo di diventare anti-americani. Come dimenticare quel pazzo di Michael Moore, che si trasforma in kamikaze per colpire i "fascisti" del Team America.
Altra sottile critica è rivolta alla posizione sempre debole dell'Onu, rappresentata qui da Hans Blix che deve ispezionare il palazzo di Kim Jong Il per cercare armi di distruzione di massa e che non gli è permesso.
Ha qualche scena fastidiosa (vomito, la vicenda del pompino e il kamasutra) ma il film è geniale.