SANDOKAN CONTRO IL LEOPARDO DI SARAWAK regia di Luigi Capuano

daniele64     4½ / 10  11/08/2015 22:13:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per quelli della mia generazione il vero ed unico Sandokan è quello indimenticato di Sollima interpretato da Kabir Bedi . Fa un po' specie scoprire che solo una decina di anni prima ci sono state ben tre altre trasposizioni cinematografiche dell'eroe salgariano . Per curiosità oggi in Tv ho dato un'occhiata a questa . Purtroppo si tratta di una produzione italiana di serie B , a basso budget , girata dal modesto Capuano con un cast di caratteristi appena dignitosi ed ormai dimenticati da un pezzo . L'unico di qualche fama è il legnoso americano Madison , nel ruolo di Yanez . Da segnalare che per arricchire l'ambientazione esotica , nel film sono inseriti brevissimi spezzoni di qualche documentario , anche fuori contesto . Giungle casarecce , edifici e grotte in cartapesta , cieli dipinti e combattimenti mal coreografati completano il tutto . Si salvano forse i costumi , abbastanza ben riusciti . Probabilmente era già molto modesto cinquant'anni fa , il tempo ha fatto il resto .