OLDBOY (2013) regia di Spike Lee

MonkeyIsland     3 / 10  14/02/2014 14:36:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sono avvicinato a questo remake molto dubbioso ma nonostante ciò data la base di partenza pressoché perfetta dell'originale non avrei mai potuto immaginare che Lee (ormai in caduta libera) sarebbe riuscito a confezionare una porcheria del genere.
Questo film è quasi una parodia dell'originale di Chan-wook Park per diversi fattori : il primo quello di aver praticamente eliminato l'ambiguità del tutto, che nell'originale alla fine non ti portava mai a parteggiare né per uno né per l'altro, qui invece Brolin intepreta il "buono" e già dopo una ventina di minuti ci troviamo ad assistere a una specie di Io Vi Troverò con ovviamente la sete di vendetta a farla da padrone anziché la voglia di scoprire il tutto che c'era nell'originale.
Inoltre durante il combattimento sembra una specie di mazinga dato che non cade MAI.
Lee ha cercato di modificare un po' l'opera originale con cambiamenti minimi e stupidi

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER purtroppo l'unico cambiamento di rilievo di nuovo in negativo è nel finale dove si consuma il disastro buttandosi su una sorta di happy ending con il protagonista che ovviamente torna a vestire i panni dell'eroe.
Se tutto questo non bastasse purtroppo il cast è la vera parte dolente del tutto, Copley apprezzato in altri film (Discrict 9 su tutti) è imbarazzante, Brolin una caricatura da quattro soldi di Oh-Dae-Su, la Olsen un ectoplasma e Jackson in vacanza premio e conciato con degli abiti da carnevale.
Inguardabile anche per chi non ha visto l'originale.
hghgg  14/02/2014 17:28:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lee è caduto veramente, ma veramente, ma veramente in basso. E dire che a me film come "Do the Right Thing" "Clockers" "Jungle Fever" "La 25a Ora" e ci metto pure "Mo' Better Blues" piacciono tantissimo. Insomma per me è molto meglio Lee di Chan-Wook. Si è rin********to in maniera pietosa, io per vendetta sto pensando di fare un remake schifoso di uno a caso dei film sopracitati.
MonkeyIsland  14/02/2014 18:52:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo Lee è strabollito, comunque alla fine la colpa è del cinema americano e chi finanzia tutti questi remake,reboot, film sui supereroi e basta, poi quando arriva il film carino ma indipendente come Juno,Little Miss Sunshine, o i film di O. Russell e Soderbergh tutti a spacciarli come capolavori abbassando di fatto gli standard di cosa è bello e cosa è brutto.
Quest'anno i remake di Oldboy,Carrie e Robocop sono stati un colpo al cuore dato che si va sempre a rimaneggiare tutta roba riuscitissima ma la notizia che mi ha fatto tremare è che faranno prossimamente un remake live action di Ghost In The Shell e la regia l'hanno detto a quel tonno di Biancaneve E Il Cacciatore....!
Chissa che trashata verrà fuori in più magari faranno fare Kusanagi a Kristen Stewart :D

hghgg  14/02/2014 19:22:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"faranno prossimamente un remake live action di Ghost In The Shell e la regia l'hanno detto a quel tonno di Biancaneve E Il Cacciatore."

Apposto, abbiamo il film più brutto di sempre.
MonkeyIsland  14/02/2014 19:27:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
intendevo dato non detto vabbé, comunque parlando di remake alcuna roba di fine anni 90 secondo me è inarrivabile..
Cioè fare un remake più brutto di Lolita di Lyne,Psycho di Van Sant, Delitto Perfetto o il sequel di Birds?
Non ci credo manco se lo vedo
hghgg  14/02/2014 19:59:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda gli americani sanno fare della buona-ottima animazione quando gli gira, sanno fare dell'ottimo Cyber-Punk quando gli gira (il migliore) e per "quando gli gira" intendo "quando le cose sono in mano ad autori capaci". Ma sono un po' carenti nell'animazione sci-fi/cyber-punk nello specifico. In più mettici che quel regista è una probabile cacca (non ho visto Biancalinda e lo scaccolatore, c'è la Stewart e io non vedo film con lei) e che è un remake delle produzioni americane sempre con la fissa per dei remake sempre più brutti. Non so, io ho bruttissime sensazioni.

Comunque di quei remake ho visto solo quello di "Psycho" e de "Il delitto perfetto". Il primo più che brutto è davvero totalmente INUTILE, l'altro oltre che inutile è pure veramente orrendo. Quello di Lyne e quello de "Gli uccelli" non li vedrò mai, perché farsi del male ?
hghgg  14/02/2014 20:00:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah si, quando vidi il remake de Il Delitto mi presero istinti omicidi verso la Paltrow che quasi superavano quelli verso la Roberts :D
MonkeyIsland  14/02/2014 20:29:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da appassionato di cyberpunk bisogna ammettere che negli anni 90 sono uscite molte pietre miliari certo non ai livelli di Gits e Akira, ma Strange Days, Dark City (il migliore), Gattaca, Existenz, Il Tredicesimo Piano, Waking Life e Cypher sono tutti ottimi film.
Il problema attuale è anche il pubblico perché quel genere di operazioni sono state quasi tutte dei flop clamorosi ai tempi (Lolita in particolare) ora invece riescono pure a vendere bene (vedasi Robocop e Carrie) quindi..

hghgg  14/02/2014 22:17:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si si fa di film in live-action sul genere ne hanno fatti di buoni, eccome. Ma capolavori animati sul genere, mai. Gli ammericcani dico. E infatti lo rifanno in live-action. E con un regista che nel suo ultimo film aveva Cristen Stiuart come protagonista. Ahia.