THE JACKET regia di John Maybury

scottlumber     6 / 10  29/04/2005 13:32:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
poteva essere un buon film, alla fine trovo che sia un'occasione sprecata.
ragionando con i miei amici all'uscita del cinema abbiamo tirato fuori la teoria che la sceneggiatura originale contemplasse un finale diverso, molto più in linea con lo spirito della sceneggiatura, vale a dire:
la madre legge la lettera di lui ed è lì che sviene (o cmq che ha un qualche malore) e brucia il letto. muore anche lei. sarebbe stato molto più sensato. intanto perchè finalmente avremmo visto un film in cui il destino annunciato non viene cambiato (ecchec*****.. sennò che destino è?), poi perchè non si capisce per quale motivo lei si salva e lui no, non ha senso, in ultimo luogo perchè sarebbe stato bello se fossero morti entrambi nel tentativo di mettersi in salvo. con lei morta, insomma, sarebbe tornato tutto, insieme alla dottoressa che esita quando vede jack starks perchè sa che lei è la responsabile della sua morte, nonchè con la storia del bambino che per rispondere a chi ha postato prima di me è stato curato con l'elettroshock perchè nel 2007 la dottoressa l'aveva detto a jack. insomma, carino. peccato per il finale borghese e lacrimoso. la ragazza peraltro era molto meglio prima e anche il maggiolone non si può vedere!!!!