THE JACKET regia di John Maybury

lebowski     3 / 10  19/04/2005 01:23:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vedo un sacco di voti positivi
eppure a me sto film pè parso una ****** micidiale
al di la dell'intreccio: trama insignficante, luoghi comuni disgustosi (spiegatemi il senso dela scena dei due che a letto), titolo inutile
americanata da 3 scarso
Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  20/04/2005 10:37:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo in pieno che i 2 a letto è veramente forzata, come un po' tutto il secondo tempo; personalmente ci vedo le pressioni della produzione (che tra l'altro a parte l'ingaggio dei due attori protagonisti non mi pare sia svenata...) per banalizzare il film e renderlo più popolare.
TIGER FRANK  21/04/2005 01:22:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il giusto di nome e di fatto.
Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  21/04/2005 11:23:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...non sempre...ma ci provo! grazie.
patt  19/04/2005 10:32:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..sono daccordo in parte, diciamo per me è da 5, almeno per la fotografia, per la trama invece sono abbastanza daccordo, ho avuto la sensazione che partisse come un film e poi si disgregasse come un telefilm..scena di sesso annessa
TIGER FRANK  19/04/2005 14:42:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sulla fotografia nulla da dire...
ma,tuttosommato,oggigiorno la fotografia e' l'unica cosa che riesce bene piu' o meno a tutti
Ci sono poi parecchi film che sono belli solo visivamente
intrisi di effettoni e immagini spettacolari ma spesso a discapito dei contenuti.
Percarita' non pretendo di trovare chissa' quali insegnamenti in film tipo questo o indipendence day ma se allo stesso tempo tutto fosse stato meno ovvio,retorico,scontato e banale sarebbe stato un film meno imbecille...
Vedi anche i videoclip musicali,ai quali spesso questi film attingono a piene mani,sono girati talmente bene che registi come Spike Jones e quel geniaccio di Michel Gondry si sono fatti largo anche nel cinema con risultati a dir poco notevoli(essere Jhon Malcovich e se mi lasci ti cancello tanto per citarne due).
Girare bei film a livello visivo non e' un' impresa difficile ormai sono le idee che mancano talvolta ...
e' anche un po' per questo che di solito non scrivo mai che un film mi e' piaciuto per la fotografia perche'do questa cosa sempre un po'per scontata
ma laddove,a discapito di una solida trama,di un intreccio che non sia troppo banale,si preferisce "ipnotizzare"lo spettatore con immagini di solo fortissimo impatto visivo a me non convice granche'...

TIGER FRANK  19/04/2005 01:38:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono pienamente d'accordo con te guarda!
La scena di sesso non solo era inutile e fuoriluogo ma non era neanche lontanamente sensuale o altro...
riguardo il titolo poi ...
lo si sarebbe potuto chiamare,sto film,in altri 200 modi alternativi
che forse sarebbero stati meno fuori tema di questo
concordo sull'americanata e sull'intreccio abbastanza inconsistente.
Mi spiace solo per quel gran pezzo d'attore che e' Adrien(ma si diamogli del tu...)talento sprecato proprio
e malissimo assortito con la Keira peraltro
speriamo si rifaccia con King Kong...