CONAN IL BARBARO regia di John Milius

BenRichard     9 / 10  26/01/2014 18:56:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senza alcun dubbio questo film è una delle vere definizioni di film
Questo si che è cinema puro
Mi stupisce che non abbia vinto nemmeno 1 oscar..assurdo..meritava eccome
Stiamo parlando di un film del 1981/1982
Una scenografia da paura, spettacolare..costumi, trucco ed effetti speciali riuscitissimi ed una regia magistrale
Interpretazione da parte degli attori sublime, mi ha colpito in particolar modo l'attrice Sandahl Bergman, bravissima
Musiche adattissime al film
Nulla è dovuto e lasciato al caso, tutto è pienamente studiato nei minimi dettagli come per esempio i dialoghi..non si perde mai in stupidi dialoghi inutili senza senso giusto da riempire un pò il brodo come ormai purtroppo è cosa comune in tutti i film moderni
Ma cosa mi ero perso!?!? Ora capisco che molti film di questo genere hanno preso spunto da questo "Conan Il Barbaro"
Molto bello l'epilogo finale
Non è adatto a tutti, và capito

Un ringraziamento speciale per la visione all'utente "Torok_Troll"
Torok_Troll  27/01/2014 01:30:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Heilà Ben!!! :D
Grazie per esserti ricordato di me, in ogni caso di nulla amico, di nulla... e che, pensavo, un così grande fan di Schwarzenegger, non deve assolutamente perdersi la visione di Conan che, oltre che uno dei più bei film dell'attore austriaco (nonchè uno dei suoi primissimi lavori), è anche un vero e proprio pezzo della storia del cinema, non solo fantasy (gia che ceri potevo mettergli direttamente un bel 10).
Effettivamente hai ragione, un premio se lo meritava di certo, non so quanto sarebbe riuscito a portarsi a casa un Oscar come miglior film (anche se, come dici tu, era meritato), ma almeno qualche David di donatello no?!
Comunque una nota di merito va anche, sicuramente, a James Earl Jones nel ruolo del malvagio mistificatore dai poteri arcani Thulsa Doom, (uno dei cattivi del cinema per eccellenza, da incornicare) la sua performance è troppo perfetta, e poi lui aveva proprio quello sguardo e quel carisma giusti per un simile personaggio che fa del controllo dello spirito e della mente il suo punto di forza (ma anche quello debole, alla fine), a tal proposito ti consiglierei di visionarti pure la versione in inglese, la sua voce è un qualche cosa di incredibile, fa venire in mente proprio un essere ancestrale ultimo di un intera razza ormai estinta e scomparsa senza lasciare traccia.
Beh, ora non ti resta che quardarti anche "Conan il distruttore", ti avverto... non è proprio all'altezza di questo capolavoro (diciamo che hanno voluto renderlo un pelo più commerciale), ma è comunque una piacevole visione che intrattiene ed ha comunque dalla sua dei momenti fantastici davvero ben riusciti.
Ciao Ben ;)
BenRichard  27/01/2014 09:22:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh lo so amico mio che tu da Vero fan di questo film avresti voluto vedere un bel 10 da parte mia ma i miei 10 sono molto molto personali =) se vedi un 10 da parte mia è perchè quel film ha scavato in profondità nel mio essere, nella mia anima, mi è entrato nelle vene, mi sono letteralmente drogato di quel film, insomma tante cose ti questo tipo...per esempio ho dato 10 ad "Ace Ventura l'acchiappanimali", ho dato 10 ai primi due film della saga di "Resident Evil" che sono film del tutto consapevole che non sono in realtà film da 10 (cinematograficamente parlando), ma nella mia vita per quello che sono significati e possono significare tuttora, si =)
Se avessi dato un 10 a "Conan il Barbaro" non sarei stato sincero verso me stesso e verso chi avrebbe visto il mio voto al film
Ad ogni modo io sono della classe del 1988, fidati che da parte mia dare un 9 ad un film che è più vecchio di me e con una sola visione equivale praticamente a dare un 10
Un'altra cosa importante, dal momento che "tu" conosci un sito come questo, dopo che hai dedicato una sola visione al film, la reazione che hai è di venire qui e di votare e commentare subito a caldo..
Tanti 10 che vedrai da parte mia, in realtà sono film che io ho visto e rivisto fino allo sfinimento =) (sono film che mi sento quasi costretto a dare il voto massimo, perchè hanno lasciato un profondo segno nella mia vita)

Comunque questo film si meritava assolutamente qualche premio..per essere del 1981/82 è fatto in maniera magistrale..non capisco come sia possibile che non abbia vinto niente...e concordo con te, l'attore che interpreta Thulsa Doom buca lo schermo solo con il suo sguardo..assolutamente perfetto nel ruolo

ps: ho già anche "Conan il Distruttore" =)