CONAN IL BARBARO regia di John Milius

Pasagarde     8½ / 10  28/03/2017 15:30:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rivisto di recente in blu-ray dopo anni in cui mi era capitato di accantonarlo... io, grande estimatore del Fantasy, dell'autore Robert Ervin Howard (tra gli altri del genere) e del mitico personaggio da lui creato nel primo quarto di secolo appena trascorso, ovvero... Conan!
Che dire? Non ha perso nulla del fascino e della forza che possiede e che già allora mi avvinse e anzi, a distanza di parecchi anni, grazie anche anche a un discreto senso di nostalgia e a una diversa (mia) maturità, l'ho apprezzato ancora di più. A mio avviso è una piccola pietra miliare del cinema, di un certo filone perlomeno. Belle le scenografie e le location così come i costumi, superba la colonna sonora. Al tempo acquistai quest'ultima su cd e ho perso il conto delle volte che, sia a casa che in auto, me la sono sparata in stereofonia e a tutto volume.
Con "Il Signore degli Anelli" è a tutt'oggi il film più riuscito del genere fantasy, una perla da collezione. Consiglio la visione.