CONAN IL DISTRUTTORE regia di Richard Fleischer

BlueBlaster     6 / 10  14/04/2015 13:35:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo secondo episodio perde lo spirito epico e serio di John Milius a favore di un'avventura fantasy più commerciale.
lo avevo visto da ragazzino ed ho voluto rispolverarlo.
Schwarzenegger sempre perfetto all'epoca in un ruolo come questo, fisicamente al top della forma...ovviamente poco realista come cimmero con un fisico glabro e lampadato :)
Simpatico il gruppetto di macchiette che lo accompagnano nella sua avventura, ogni uno che le proprie caratteristiche decisive al fine della storia.
Sceneggiatura banale che funziona giusto il necessario per intrattenere gli appassionati o i ragazzini dell'epoca, però è quella classica storia che ci sia aspetta quando ci si mette alla visione di questi film.
Grace Jones è scadente come attrice, molto carina invece la principessa che mostra spesso le cosce e incarna una certa malizia da ragazzina.
Effetti speciali medi e make up abbastanza scarso, bene invece i costumi e a me sono molto piaciute le scenografie nonostante a volte siano molto fittizzie...sarà che sono affascinato da certe location "mitologiche" tipo la cripta o l'enorme scalinata di roccia.
Sceneggiatura rattoppata e dialoghi per ritardati ma alla fine non annoia e ha il suo perché.
Molto inferiore al predecessore ma volendo si può vedere senza impegno.