CONAN IL DISTRUTTORE regia di Richard Fleischer

Invia una mail all'autore del commento domeXna79     6½ / 10  17/01/2007 20:34:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo ed ultimo capitolo della fortunata saga epica.
In questo buon seguito si cambia registro, andando a prediligere l’aspetto più avventuroso e con tagli decisamente più ironici, grazie anche all’interazione di più personaggi che accompagnano il barbaro Conan nella sua nuova sfida ..non mutano le ambientazioni, i cruenti combattimenti e l’ampio sfoggio di costumi medievali, oltre a maghi e rituali misteriosi.
Qui il ritmo risulta più sostenuto, con una durata inferiore rispetto al precedente che lo rende in parte più godibile, pur se perde quella forte epicità che era proprio del primo episodio ..da ricordare lo scontro con il mago, che assunto le vesti di un feroce mostro, lotta con il nostro protagonista in un piccolo ring contornato da specchi.
Ancora sufficiente la prova degli attori, dal solito Schwarznegger all’atletica Gracey Jones, senza dimenticare il grande giocatore di pallacanestro Wilt Chamberlain ..non male la regia di Richard Fleischer, pur se leggermente inferiore a quella di Milius.
Ultimo capitolo degno del precedente se pur di taglio diverso ..da vedere!