IL PASSO DEL DIAVOLO (2013) regia di Renny Harlin

pinhead88     6½ / 10  06/05/2014 15:53:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
SPOILER PRESENTI

Un prodotto che all'apparenza sembra distinguersi dai vari found footage in generale, ma in realtà non si distingue affatto.
Parte bene, prosegue in modo accattivante ma si conclude in modo assai ambiguo, non che sia un male eh, anche perchè è un finale fantasioso e originale, ma anche leggermente grottesco.
Personalmente avrei scartato la parte horror(le orme, i mostri in digitale) e mi sarei dedicato totalmente a quella Sci-Fi, ovvero tutto ciò che rientrava nel mistero di quella zona(le sparizioni, il bunker, il sogno della ragazza e infine il portale) una trovata brillante.
Gran parte dell'oscuro mistero invece viene messo in piazza in modo chiassoso, fumettistico...questo perché gli stereotipi horror prevalgono.
Anche la parte fantascientifica viene enfatizzata troppo, spiegata troppo, quando bastava un accenno.
In fin dei conti un film ben realizzato ma che non mi ha lasciato nulla, se non mille dubbi.