BUON COMPLEANNO MR. GRAPE regia di Lasse Hallström

Invia una mail all'autore del commento Gualty     7½ / 10  16/10/2009 16:08:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Solamente qualche pecca melodrammatica e bucolica abbassa il tono di questo bellissimo film, che avrebbe potuto essere un capolavoro.
Nel complesso un gran bel film, superbo il rapporto tra i fratelli ( e futuri protagonisti del cinema americano ), Di Caprio da Oscar, Johnny ancora in essere ma più che perfetto nella parte. Un po' trascurate le sorelle, così come il rapporto con la madre che non sfocia mai in una protesta legittima. Perchè se l'amore verso i figli è incondizionato, quello verso i genitori spesso chiede delle garanzie. E la presenza ingombrante della madre è più che altro una assenza, nonostante giustificazioni e comprensioni varie.
Juliette senza gloria e senza onore, purtroppo la sua sceneggiatura non è delle migliori, ma vivifica il suo personaggio colmandone le lacune con tenerezza e seduzione. molto più interessante la figura della "mrs Robinson", una figura materna alternativa

Anna.J1  07/02/2010 22:40:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
adesso ho capito,sei una fanatica di dicaprio invidiosa del successo di brad pitt,che cosa patetica..
pitt è molto più bravo di dicaprio.

tanto la verità è che l'anno scorso pitt si è preso la nomina all'oscar alla faccia di dicaprio,ben button e bastardi senza gloria hanno avuto 21 nomine all'oscar,pitt è sempre nei film migliori perchè è uno degli attori migliori,a di caprio invece spostano i film a febbraio hahaha.
addio
Invia una mail all'autore del commento Gualty  27/09/2010 15:52:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
qual è il tuo problema?
Davvero hai sfogliato i miei commenti in cerca di un appiglio alla tua mente malata che ha letto male il mio commento a Gangs of N.Y ? Sul serio?
riprenditi...
e per la cronaca non sono una donna.... ma da una "distratta" come te, che non ha mai prestato attenzione all'analisi logica alle elementari, di certo non mi aspetto che possa estrapolare il sesso di una persona dal modo di scrivere, o più facilmente dal nome.