BUON COMPLEANNO MR. GRAPE regia di Lasse Hallström

camifilm     7½ / 10  28/09/2017 23:07:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prima le cose negative.
Non mi piace che in commedie drammatiche dove se ne poteva fare a meno, vengano inserite scene di sesso. Sono solo due, ma rendono il film non visibile a ragazzi che amano i due attori protagonisti. Non si vede nulla, durano poco, ma si capisce che la donna e moglie annoiata dal marito cerca nel giovane commesso di negozio uno svago inginocchiandosi e tirando giù la lampo dei jeans, mentre il ragazzo sta al telefono col marito di lei. Dura un paio di secondi, non si vede, ma si capisce bene.
Ora la scena può essere inserita nel contesto di un isolato provinciale paesino qualsiasi lontano da metropoli, dove la gente aspetta e basta il passar del tempo...ma io avrei evitato questo argomento scabroso.

Film molto bello.
Attori giovani e bravi tutti.
Storia che non annoia mai.
Se vogliamo poi il finale ha della poesia.
Il voto esclude le due brevissime scene volgari inserite nella prima parte, perché darei un voto più basso e il film non lo merita.

adrmb  29/09/2017 08:03:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perdonami eh, ma non capisco perchè nel 2017 il sesso per giovani ragazzi/(pre)adolescenti dovrebbe ancora essere un argomento tabù, quando quella è proprio la fase in cui iniziano a fare i conti col proprio orientamento.