BUON COMPLEANNO MR. GRAPE regia di Lasse Hallström

Compagneros     7½ / 10  14/08/2016 12:11:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buon film. Una serie di personaggi buffi in uno sperduto paesino dà vita ad una storia tanto semplice quanto strana. Bene tutto il cast, dove svetta la prova di un giovane Di Caprio nei panni di un insopportabile ragazzino handicappato.
camifilm  28/09/2017 22:54:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non userei il termine "insopportabile" ma complicato o impegnativo, lui non può decidere delle proprie azioni completamente
Compagneros  29/09/2017 01:52:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente "complicato" e "impegnativo" sono termini più calzanti quando si deve descrivere un soggetto problematico, ma questo non è un saggio di pedagogia della disabilità, descrivevo un personaggio cinematografico, e che ho trovato proprio insopportabile, ma veramente fastidioso, nel senso che quando il fratello lo mena, ne condividi quasi lo sfogo, anche se moralmente non giustificherei mai quel tipo di violenza. In questo sta la bravura di Di Caprio, ed è anche un elemento interessante della pellicola, che non è il solito film con un personaggio particolare ma simpatico alla "Forrest Gump" o "Mi chiamo Sam", ecc.