SHAKESPEARE IN LOVE regia di John Madden

Terry Malloy     4 / 10  11/06/2008 13:48:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho odiato. Profondamente.
Se nella prima parte poteva essere seppur lontamente godibile, la seconda (per intenderci: quella in cui cominciano a scopare) diventa mostruosa. Della serie che le scene si susseguivano tra gemiti e soffiate, quindi alzavo gli occhi e scopavano, dieci minuti c'era la stessa scena, mamma che originalità...cheppoi una cosa del genere in un altro film la potevo pure tollerare, ma quando si tratta di Shakespeare, allora ciao ti distruggo filmettino americano del *****.
Niente della profondità esistenziale, del dolore, della sconfinata passionalità di questo straordinario scrittore traspare nella merdina hollywoodiana. Niente, è un prodotto vuoto come una vecchia scatola da scarpe.
e non parliamo della sublime *****ccia che è la Paltrow: l'ho guardato in inglese per cambiare idea sulla presunta "attrice di classe" come tutti gli ignoranti la dipingo, ma niente, in lingua originale fa ancora più ribrezzo...poi fosse bella...
Il giovane e implume nonchè poco credibile Fiennes se la cava più o meno con qualche battutina ironica da prima elementare, mentre si salvano le due vecchiette: la governante e la regina (meravigliosa Judi)---non mi esprimo su quei non-attori che sono Firth (argghhhhhh) e Affleck.
Non guardatelo, soprattutto se amate il cinema e il teatro.