SHAKESPEARE IN LOVE regia di John Madden

valerio1989     8 / 10  16/01/2007 14:25:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ritengo, a mio modestissimo parere, che la media di questo film sia troppo bassa.
Insomma, non può piacere a tutti ma gli oscar vinti io direi ke se li è meritati.
Non ho ancora visto "salvate il soldato Ryan" , che era in concorso quell'anno; quindi non posso esprimermi + di tanto sugli oscar.
Ho trovato una bravissima Gwyneth Paltrow, una sceneggiatura e una scenografia a dir poco perfette, così come le musiche. I costumi sono molto belli ma ritengo ke siano troppo carichi e troppo appesantiti.
La scena in cui loro sono al letto e ripetono i passi dell' opera, con le scene che richiamano le prove al teatro è veramente stupenda.
Come ho già detto, la sceneggiatura è molto bella e anche Judy Dench ha dimostrato di sapersi calare in qualsiasi ruolo gli venga affidato; bravo anke Geoffrey Rush ke, tuttavia, interpreta un ruolo superficiale.
Bella la scena finale e quella in cui la regina passa sopra al fango (molto significativa)... brava Imelda Staunton, assolutamente inadatto Ben Afflek.