SHAKESPEARE IN LOVE regia di John Madden

fidelio.78     3 / 10  28/07/2005 13:00:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma perchè gli americani devono trasformare tutto in farsa?
Un filmetto banale e innocuo trasformato in pseudocult tramite l'oscar ad una delle attrici (???) più inutili che la storia dell'arte ricordi.
Statuetta immeritata come immeritato il successo di questo pessimo film.
Unica nota positiva che salva la pellicola da un 1 è J. Dench che in una fugace quanto perfetta apparizione alza la media e merita (lei si che è una ATTRICE!!!) l'oscar come miglior attrice non protagonista.
E' inutile anche parlare di regia o sceneggiatura perchè sono inesistenti.
Se il film non fosse esistito, non ne avremmo sentito la mancanza, stesso dicasi per la sua attrice protgonista.

frine  02/12/2005 01:25:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo quasi su tutto, tranne che sul disprezzo per la Paltrow. La trovo affascinante, peccato che sbagli quasi sempre film (però in "Sliding doors" era convincente).
fidelio.78  06/12/2005 11:18:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pensa, per fare un rapido confronto, con la bravissima Irene Jacob del film di Krzysztof Kieslowski....
fidelio.78  02/12/2005 11:01:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo è una attrice che non digerisco. La trovo sciatta. Fisicamente nel film è azzeccata, però la sua intepretazione non mi sembra degna dell'oscar.
Come sottolineavo nel commento, J. Dench è una Attrice.
E poi non credo che la Paltrow sbagli film perchè quello è il suo ruolo. E' una attrice molto settoriale che difficilmente potrebbe essere vista in panni differenti.
In Sliding doors (scopiazzatura flaccida e banale de "La doppia vita di Veronica") effettivamente è stata più che convincente, ma deve restare nell'ambito del discreto, perchè ci sono attrici molto più brave di lei. E poi non la trovo neanche tanto bella, è troppo magra per i miei gusti.
Oh...certo che ultimamamente ci siamo incrociati spesso....e spesso non concordiamo sugli attori....

p.s.:ti ringrazio dell'aiuto su "Giù la testa"!!
frine  06/12/2005 02:39:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando ti ho risposto su Troy non ricordavo di averti appoggiato a proposito di "Giù la testa". Mi fa comunque piacere rintracciare questi percorsi comuni. Evidentemente, abbiamo buone possibilità di confrontarci. Alla prossima:-)