caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

SING SING CHIAMA WALL STREET regia di Robert Boris

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
BlueBlaster     5½ / 10  15/02/2014 04:24:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quoto in pieno Angel, pure nel voto, che ha detto tutto quello che c'era da dire...è un filmetto simpatico che affronta Wall Street dall'interno di un carcere.
Innovativa come trama ma appunto non si capisce bene da che parte stia...commedia o serioso? Alcune situazioni sono grottesche o addirittura demenziali tipo quella specie di disco-party che non si capisce da "dove arrivi".
Poi però emergono situazioni quasi tristi, complice una bella colonna sonora di stampo thriller, con una denuncia al sistema carcerario e dei risvolti da film sulle truffe.

Protagonista piatto ma aiutato da macchiette simpatiche e sopratutto da due teste di serie quali Malcolm McDowell in quel del direttore bastardo ma sopratutto Michael Winslow (rumorista in "Scuola di polizia") che doppiato da Accolla fa le veci dell'illustre Eddie Murphy e sinceramente non lo fa rimpiangere!
Simpatico e sconosciuto ma realizzato in modo maldestro e altalenante con tante sciocchezze buttate dentro che rovinano la bontà di un film che avrebbe potuto essere niente male.