BLIND ALLEY regia di Antonio Trashorras

BlueBlaster     5 / 10  10/02/2016 01:04:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho trovato piuttosto misero nel complesso...
Dura poco e nonostante questo ha svariati momenti morti e noiosi (tipo l'inizio e la discussione con il ragazzo), solo l'attrice protagonista è appena sufficiente perché piuttosto carina. Il regista vuole fare il figo tra split screen, montaggio frenetico ed "effetto Silent Hill" o per meglio dire "Jacob's Ladder" ma a me ha solo irritato.
La location minimale della lavanderia mi è piaciuta e non solo come location di per se ma proprio scenograficamente: è così finta, per non parlare del vicolo esterno, che da quel senso fumettistico gradevole da vedere in un horror...la fotografia è piuttosto satura quasi da videogioco.
Un altro merito va alla capacità di spiazzare lo spettatore nella parte finale (se così non fosse stato il film sarebbe stato un abominio) deviando su altri binari inaspettati se non per alcuni indizi...se solo la sceneggiatura fosse stata scritta meglio l'idea non era male.
Effetti speciali e trucco da telefilm e non dico quale ma qualcuno vedendolo potrebbe intuire.
In alcuni momenti si fa sentire una certa tensione e l'atmosfera non è male (mi è piaciuta la scena all'inizio con la tipa moribonda alle spalle della protagonista) ma in definitiva è un prodotto evitabilissimo.
Secondo me sarebbe stata una buona idea piazzarlo in uno di quegli horror ad episodi che vanno tanto di moda, in tal caso ne avrei parlato bene...ma come lungometraggio mostra più volte il fianco per la pochezza di idee i!