LA SIGNORA IN ROSSO regia di Gene Wilder

Angel Heart     6 / 10  21/12/2019 11:06:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se il film è divertente e, in qualche maniera che non mi spiego, memorabile, lo si deve solo all'immensa bravura comica di Wilder (per l'occasione anche regista) alle prese con un personaggio insoddisfatto e costantemente costretto ad improvvisare esilaranti bugie e scenate per svignarsela da situazioni via via sempre più impossibili da evitare.
Aldilà di questo e al netto della prova di Wilder, è un filmettino senza proprio nulla di speciale.
La Radner è solo uno degli ostacoli del protagonista (il personaggio nella storia avrebbe avuto più senso se avesse fatto parte di un'eventuale indecisione del protagonista) Grodin invece sprecato come non mai (mi pare una costante per tanti film a cui ha preso parte negli 80's) nei panni del migliore amico; manco mi ricordavo che esistesse.
Quanto alla LeBrock, che mi è simpatica e naturalmente è una figà da paura, nonostante venga sempre ricordata come iconica sia per questo ruolo che per quello ne "La Donna Esplosiva", a me, in questo senso, non ha mai detto nulla.

Guardabilissimo (per Wilder) ma non è un cult.