I SOGNI SEGRETI DI WALTER MITTY regia di Ben Stiller

francescog91     7 / 10  25/12/2014 21:28:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
È stata una grande sorpresa e un gran piacere vedere Ben Stiller cimentarsi in qualcosa di diverso, uscire dalla sua zona di confort.
Il film l'ho trovato, per alcuni aspetti, una piccola perla, con i frequenti "sogni ad occhi aperti" così vividi e incantati, unica forma di evasione da un mondo e da una vita non soddisfacente di un uomo dotato di una fervida immaginazione.
Proprio questo aspetto, unito alla stupenda fotografia dei luoghi meravigliosi che il protagonista decide di scoprire, e le situazioni surreali che si ritrova ad affrontare una volta presa coscienza che la vita va affrontata con coraggio, per uscire dalla zona grigia, sono state le cose che più ho apprezzato. Donano al film un'aura sognante.
Sono rimasto un po' deluso dalla parte finale, non al livello del resto della pellicola. L'ho trovata un po' piatta e banale.
Nel complesso però ho apprezzato il film, anche se la trama è piuttosto semplice, il modo in cui è affrontata la rende molto più dinamica e piacevole da seguire.
Complimenti a Ben :D, secondo me ha dimostrato di saper fare qualcosa di più e spero che questo film sia solo il primo di una lunga serie di nuovi esperimenti.