I SOGNI SEGRETI DI WALTER MITTY regia di Ben Stiller

wuwazz     7½ / 10  29/12/2013 19:26:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che piacevole sorpresa questo Walter Mitty. E pensare che me ne avevano parlato tutti male.
Questo film ha tutti gli elementi vincenti di un buon film di intrattenimento: è divertente, a tratti spassoso, è avventuroso, c'è la vecchia (ma sempre bene accetta) evoluzione positiva dell' "eroe", c'è un mistero da risolvere, c'è l'amore, c'è una bellissima fotografia e scenografia,c'è la morale buona (che nel periodo natalizio calza alla perfezione), c'è l'amore, c'è una grandissima colonna sonora (siao originale che non), al servizio di alcune sequenza veramente notevoli. Infine c'è

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Ma allora, che cosa manca a questo Walter Mitty? Sicuramente qualcosina manca, ma non saprei dire cosa.
Sono rimasto colpito (non poco) da un paio di notevolissime scene che mi hanno veramente emozionato come non succedeva ormai da moltissimo tempo:

Ci sono molti altri passaggi molto belli, ma è inutile starli ad elencare tutti.
Bravo Ben Stiller, bravo davvero.
Ero partito con l'idea di mettere un buon 7 e mezzo, e invece gli metto un bell'8, perchè quando sono uscito dalla sala ero proprio contento e soddisfatto della visione.