C'ERA UNA VOLTA UN'ESTATE regia di Nat Faxon, Jim Rash

albyhfintegrale     9 / 10  12/11/2013 14:59:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film bellissimo, a tratti delicato, profondo e introspettivo, a tratti simpaticissimo, leggero e direi... comico.
Un mix di generi che mi ha affascinato.
Gli avrei dato 10 se non fosse che mi ha dato come l'impressione di essere durato poco e avrei quasi voluto che durasse almeno il doppio. Alla fine mi è parso che certi temi...in entrambi gli scenari (drammatico e commedia) non siano stati trattati sufficientemente per mancanza di tempo...
BlueBlaster  05/12/2013 01:24:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capisco che possa piacere ma non mi pare certo un film da 9
albyhfintegrale  07/12/2013 15:21:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chi sei Dio per non rispettare il giudizio degli altri o dire che questo o quel commento è esagerato? Se per te non merita hai avuto la tua occasione per dirlo, che bisogno c'è di andare a sporcare i commenti degli altri?
Per me le risposte ai commenti dovrebbero essere vietate, si trovano solo esternazioni di questo genere...
BlueBlaster  09/12/2013 00:41:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono Dio per fortuna, anche per me dovrebbero vietare le risposte...visto che ti permetti di dire che non avrei dovuto esternare questa considerazione ti faccio notare che in "Facciamola finita" hai detto "Un film che può piacere solo a chi ride grazie alla volgarità, alle parolacce e allo splatter e non alla battuta intelligente o al nonsense" e secondo me pure questo è giudicare gli altri.
Buona giornata
albyhfintegrale  08/01/2014 15:06:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi permetto di dire quello che voglio nel mio commento, ma non andrò mai a criticare lo scritto e il voto di un altro....prova a controllare...

sono due cose totalmente diverse.

Qui tu potevi dire tranquillamente che chi ha dato un voto alto al film è un idiota che non mi avrebbe dato fastidio, quello che dà fastidio è che hai espresso il tuo giudizio nel tuo voto e poi vai a ribadire il tuo "gusto", perchè di gusto si tratta, nei voti degli altri

BlueBlaster  11/01/2014 03:12:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non generalizzerei mai dando dell'idiota alle persone che non la pensano come me...il mio è stato un commento garbato che voleva dire "il film oggettivamente non raggiunge un voto alto come il 9 visto che quello è un voto d'eccellenza che terrei per capolavori".
Tu ti sei subito allertato ed offeso perché ho macchiato il tuo commento neanche avessi bestemmiato sopra ad una tesi di laurea?!
E' lecito rispondere alla gente (è un mio diritto nel sito), l'ho fatto in modo inoffensivo e non ho criticato il fatto che ti sia piaciuto ma solo il voto "estremo" quindi stiamo calmi.
albyhfintegrale  03/03/2014 14:34:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma se io passo in rassegna tutti i film a cui hai dato voto alto e che invece a me fanno schifo e ci scrivo sotto "voto decisamente troppo alto" o qualcosa del genere...cioè è quello che hai fatto tu...ti fa piacere?
Hai aggiunto qualcosa al mio commento? Hai "costruito" qualcosa?
Secondo me è questione di educazione e rispetto dell'opinione altruni...

BlueBlaster  15/04/2014 00:56:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se c'è qualcuno che non è educato quello sei proprio tu che mi hai attaccato per una bazzecola...
Se ti metti a scrivere "voto decisamente troppo alto" sotto ogni mio commento non solo faresti una cosa che io non ho fatto (visto che l'ho scritto in un unico tuo commento) ma sarebbe anche un gesto alquanto infantile...se vuoi farlo ad un mio singolo commento fai pure (sempre che realmente tu pensi che quel voto sia eccessivo), risponderò ancora una volta garbatamente esprimendo il perché di quel voto. perché il confronto sta alla base di FS e per questo ci sono le risposte...ho conosciuto decine di utenti che ora sono miei amici grazie a delle banali risposte!

Comunque non mi sembri una persona con cui si possa parlare tranquillamente...sarai un utente di vecchia data ma le regole del gioco forse non le hai capite.
Per non continuare una disputa in cui tu vorrai avere ragione fino alla morte (nonostante anche Jelly ti abbia fatto notare il tuo atteggiamento errato e scontroso) non guarderò più questo tuo commento ma al massimo risponderò se vieni a "SPORCARNE" uno mio.
albyhfintegrale  18/08/2014 22:15:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io sporcarne uno tuo? Ma per l'amor di Dio...
Non guarderai più questo commento?

Speriamo...vediamo se mantieni l aparola o devi dire l'ultima...
albert74  26/01/2014 13:15:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se posso permettermi pure io dissento totalmente dal tuo giudizio. puoi dare a questo film anche 12 ma rimane il fatto che è un film ampiamente sopravvalutato. 6 e mezzo è un voto più che equilibrato.
siccome viene data la possibilità di commentare voti e giudizi mi pare ovvio che si possa fare e che chi vuole lo faccia.
Se non ti sta bene cavoli tuoi.
a volte mi pare di leggere dei commenti stile tripadvisor in cui - in maniera ambigua - vengono dati voti esaggerati a ristoranti scadenti!
mah
è il buffo della rete!

nb: non te la prendere accetta le critiche e chi non la pensa come te

nbb: non dare in escandescenza pure con me tanto non seguiranno ulteriori repliche.

nbbb: fatti una camomilla in caso di problemi di pressione sistolica e diastolica
albyhfintegrale  03/03/2014 00:06:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se io devo farmi una camomilla tu e quell'altro andate a farvi curare da uno psichiatra, visto che non potete fare a meno di accettare i gusti e i voti diversi dai vostri
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  03/03/2014 07:47:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La camomilla non è una cattiva idea, se ti accendi in questo modo per delle critiche garbate come quelle che hai ricevuto. Modera i toni e impara a gestire un contraddittorio senza insultare: questo sito è fatto per confrontarsi, non è scritto da nessuna parte che i commenti non possano essere criticati.
albyhfintegrale  03/03/2014 14:29:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E invece a me dà fastidio un commento del genere.
Che commento è?
Ribadire che il film non è piaciuto nel voto di uno a cui il film è piaciuto?
Allora se io passo in rassegna i film da voi commentati che per me hanno voti troppo alti con la frase: voto esagerato? O un altro voto esagerato? O a me il film non mi pare da 9?
Ma saranno cavoli miei se è da 9, visto che l'ho motivato?
Ma che commenti costruttivi sono?
Come (forse?) c'è moderazione nei voti ai film e non dovrebbero essere tollerati commenti privi di motivazione, così dovrebbero essere cancellati commenti ai voti altrettanto privi di scopo se non quello di ribadire la propria posizione già espressa SENZA AGGIUNGERE NIENTE a quello già scritto nel proprio commento.
Inoltre se uno mi dice di andarmi aprendere la camomilla mi incavolo eccome, sei tu che provochi!

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  03/03/2014 14:38:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il senso del sito è proprio quello di commentare i voti altrui, nei limiti ovviamente della buona educazione; tu che sei un utente di lungo corso (oltre che estremamente corretto) dovresti saperlo. Hai ricevuto un commento garbato, bastava rispondere in modo tranquillo che per te il film era in realtà un bel film e sarebbe finita lì; la tua reazione piccata è suonata un po' fuori luogo. Poi dai, la storia della camomilla non è né un insulto né una provocazione: anche gli utenti che hanno commentato qui sono utenti molto corretti, hanno fatto quel commento perché - appunto - la tua reazione è sembrata un po' spropositata rispetto al commento che hai ricevuto.