BLUE JASMINE regia di Woody Allen

mauro84     7 / 10  14/05/2018 23:18:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film scelto visto che oggi cade il compleanno di sta diva, mi ritrovo a veder un film su base drammatico, ma dove ci scappa la risata seria, dove le storia s'intreccia tra presente e ricordi della bella vita del passato, avvenuto non molto tempo prima, dalla bella vita ad aver niente, a ricostruir tutto e alla fine non aver nulla... lascia vuoti smarriti sto film e riempe di emozioni vario-pinte! Ottime ambientazioni e colonne sonore scelte. Finale aperto...

Cate Blanchett, diva, donna, e qua vincente, il premio oscar è meritato! magistrale!
Sally Hawkins, buona anche la sua prova, convincente, recitar fa per lei!

Il regista, famoso, osannato, Woody Allen scrive una delle sue migliori pellicole, lui è abituato a narrar drammi, a scrivere, a romanzar tutto, ma ora si ritrova a gestire una storia vera, un intreccio di serietà, in fondo di falso, di omaggio alla bella vita e ha fatto capir che alla fine non ti rimane nulla, ha aperto le menti a tanti, ha scelto l'attrice giusta, ha svolto il suo compitino, perfetto. E' un piacere veder i suoi film, quando ci mette sto impegno!

Film consigliato, meritevole.