HUNGER GAMES: LA RAGAZZA DI FUOCO regia di Francis Lawrence

Trixter     6 / 10  13/12/2013 08:33:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hunger games II: apprezzabile pellicola dedicata ad un pubblico giovane, caratterizzata da una montagna di clichè che vanno dalla storiella d'amore contrastata all'idea di vendetta molto marcata, alla radicale sfaccettatura dei personaggi (chiaramente distinti in buoni e cattivissimi) e ad uno sprazzo di buoni sentimenti. Se l'aspetto positivo del film è tutto riposto nel ritmo (in effetti non annoia), sotto il profilo della sceneggiatura e delle interpretazioni (a parte un istrionico Stanley Tucci) la pellicola non convince, anche a causa di dialoghi scadenti ed affrettati. Anche il grande P.S. Hoffman appare sprecato in un ruolo poco incisivo. Il finale apertissimo, poi, che prelude all'ovvio terzo capitolo, non chiude il cerchio su un'opera che resta appesa in modo quasi disturbante (ma questo, si sa, era nelle previsioni). Nel complesso, HG2 è un film guardabile, un discreto passatempo ma a mio modesto parere la media sopra il sette è eccessiva.