HUNGER GAMES: LA RAGAZZA DI FUOCO regia di Francis Lawrence

Wyrael     5 / 10  06/12/2013 13:54:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film è la mediocrità, una mitragliatrice di luoghi comuni e banalità. Trovo veramente ridicolo come possa una simile baracconata coinvolgere e catturare un pubblico oltre i 15 anni d'età. Mi ero già fatto del male guardando il primo film, spinto comunque e sempre dalla curiosità, poichè prima di esprimere un'opinione, ritengo bisogna sempre essere al corrente di ciò di cui si sta parlando. Ebbene, devo ammettere che le mie aspettative erano decisamente più basse, considerando il capitolo precedente, invece questo "catching fire" riesce quantomeno a tener viva un po' di attenzione. Io capisco i gusti sono gusti, i generi sono i generi... Ma porca miseria, sto film è un po' (un po' tanto) girato da cani, salverei a stento gli effetti speciali (Capitol City è qualcosa di aberrante, fintissima, anonima e lontana anni luce dalle bellissime e caratteristiche ambientazioni del mondo manga dai quali tenta inutilmente di scopiazzare) . Tra tutti gli attori ne salvo 3 o 4, il resto sembra raccattato da una qualsiasi serie tv americana. Ed ecco la parola chiave, "serie tv americana", il livello di questo prodotto è: da telefilm.
Battute al limite del ridicolo; da latte alle ginocchia anche sti triangoli amorosi adolescenziali che ormai vanno tanto di moda. I costumi ed il trucco...Non ne voglio nemmeno parlare. Insomma, credo proprio si potesse fare MOLTO di più, invece si sa che tanto non serve, la gente si accontenta e "noi ci guadagnamo". Questa sarebbe la saga delle nuove generazioni??? Beh da una parte mi consola, dopo Twilight abbiamo fatto un piccolo passo in avanti, non in termini di qualità ma almeno di contenuti si.
Detto questo, non mi sento di consigliare questo film se non ad una ragazzina dai 15 anni in giù, per il resto guardatevelo pure tranquillamente a casa, non vale il prezzo del biglietto del Cinema. Per intenderci, non è certo un film alla "Gravity" di Cuaron.