HUNGER GAMES: LA RAGAZZA DI FUOCO regia di Francis Lawrence

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     8 / 10  23/11/2013 10:05:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Francis Lawrence tiene le redini di una saga promettente.
Ora non c'è più da paragonarlo a Battle Royale...
Si espande il mondo di Capitol City,vi è l'aggiunta di un posato Philip Seymour Hoffman come nuovo Stratega degli Hunger Games.
Gli effetti speciali rispetto al primo capitolo sono essenziali per dare vita ad un vero impero del male,la casa dei media e della violenza fusi per dare spettacolo e primeggiare rispetto agli altri distretti.
Jennifer Lawrence ora non è più Katniss Everdeen,è un'altra cosa:un simbolo di speranza.Una scintilla per scatenare la ribellione definitiva.

La telecamera avanza fissa e stabile,il montaggio è malleabile,segue gli eventi con attenzione.Il copione è da manuale:delinea bene i personaggi,inserisce un triangolo amoroso non solo per inserire a forza un pó di romanticismo ma che comporta una serie di colpi di scena azzeccati.
Il presidente Snow è un villain ottimamente sviluppato,a capo dei giochi,ma anche sagoma oscura che sa dove colpire per mettere in ginocchio qualsiasi persona nelle sue vicinanze.

La seconda parte è il trionfo dell'azione eseguita con criterio:ti affezioni ai protagonisti,tifi per chi devi tifare,resti incollato alla poltrona per sapere come sarà la resa dei conti.
I trailer sono stati sviluppati accuratamente.Non si svela niente della trama,nasconde i twist di racconto più rilevanti.E soprattutto non mostra nulla dell'arena.

L'arena.....
Imponente,graficamente impressionante,ricca di insidie.Un layout che prende vita,che ti sorprende minuto dopo minuto.
Questo è intrattenimento di classe.In 2 ore e mezza bolle in pentola una quantità di materiale che fa gola che ti ammalia,che ti invoglia a vedere il capitolo successivo.

Aspettare un altro anno è dura?Allora fate come me,rimediatevi i libri della Collins.
Solo che il terzo capitolo è molto più introspettivo,ci si addentra completamente nella mente della nostra eroina del distretto 12.Non c'è più un'attenta analisi del mondo circostante a lei e dei personaggi che lo abitano.Si arriva alle ultime 30 pagine dove esplode di epicità e dramma il gran finale.

Speriamo che il buon mestierante di fantasy e mondi distopici(vedi Io Sono Leggenda)faccia il suo dovere egregiamente modificando qui e la qualcosa nel racconto della terza parte.

Per il resto,secondo capitolo sorprendente,accattivante,ipnotico.Per tutta la durata si avverte la sensazione che si stia formando una saga fiorente e degna di essere trasposta al cinema.

Tic-tac-tic-tac...l'orologio sarà il vostro peggiore incubo.;)

Recensione in anteprima dal vostro tnx di fiducia.

carsit  29/11/2013 10:04:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma sai che non ti ho mai visto dare meno di 7 ad un film ????
ahahahhahahaa!!
Sei un ottimo recensore, ma spesso dai dei voti " alti" pure a delle pellicole più scarse.
Devi essere più cattivo!!!!
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  29/11/2013 18:35:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Carsit per l'amor del cielo mi capitano sempre film molto piacevoli da seguire.Che ci devo fare?!? Ahahah sono un buon gustaio :)
carsit  30/11/2013 21:42:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
forse soltanto con fuga di cervelli e twilight ti ho visto dare votacci.. Ma là si è quasi costretti... :)