JOBS regia di Joshua Michael Stern

andreuzzo     6½ / 10  04/08/2014 02:43:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
QUESTE BIOGRAFIE sono quelle che preferisco, tendono e mantengono fedele storicamente l'idea delle persone, quelle che realmente SONO.
Non quelle che i media ci propinano.
JOBS E' STATO TRASFORMATO IL UN SANTO! In un profeta, in un uomo a cui ispirarsi per vita, per modo di fare, per idee e spiritualità.

Il fatto che tutti tendano a pensare a Jobs come ad un profeta visionario fa capire davvero quali siano i cardini inesistenti ormai, di questa società.
Jobs era un AFFARISTA, una persona che sicuramente aveva una visione delle cose "più avanti" rispetto agli altri.
MA JOBS NON ERA GANDHI, ne MADRE TERESA DI CALCUTTA, NE MICHELANGELO, ne VOLTA.
JOBS era uno SPIETATO uomo d'affari, jobs VENDEVA E PROGETTAVA OGGETTI!!!

Gli oggetti cambiano la vita e la semplificano, ma certo non sono un motivo per rendere i propri inventori SANTI.
Jobs vendeva oggetti e facendolo, è diventato uno dei tanti miliardari figli di ******* egoisti, ed accumula soldi.

QUESTO era jobs, quello che è il capo dell'IBM, quello che sono tutti i capi di una multinazionale, e come tale massacrava e distruggeva chiunque gli si parasse davanti negli affari, perchè COSI' bisogna essere.

Ma che i giovani si ispirino a lui, che venga tramutato in un santone, in un uomo da seguire anche per spiritualità, e modo di essere no. proprio no.

Jobs ha fatto quello che TUTTI GLI UOMINI D'AFFARI FAMOSI FANNO, PRENDONO SFRUTTANO, COPIANO RUBANO IDEE DI GENTE CHE HA STUDIATO ED E' CAPACE, perchè loro non lo sono.

Dire non studiate perchè Jobs, Zuckemberg, e Gates non erano laureati è una grossa *******ta, tranne se siete LADRI come loro.
Non sono contro di loro, per fare i soldi bisogna essere così, e non bisogna avere scrupoli appena fatti.

Sono però PER LA CHIAREZZA E LA SCHIETTEZZA, che questo film in parte non nasconde vergognosamente.
Un tracciato storico di uno spietato uomo d'affari, come tanti altri, fatto discretamente ma almeno SENZA la paura di farlo vedere per come è.

Che storicamente ci sia un documento che segna la reale natura di queste persone credo sia importante per la memoria storica.
QUESTO è il vero uomo che vende oggetti, idolatrato dalle folle...perchè vende OGGETTI.

Questo inquadra la reale storica, non quel vergognoso discorso all' università, che ha ispirato milioni di giovani ad essere degli arrivisti, feroci spietati egoisti uomini d'affari.

Il retaggio di Jobs??? Oggetti!.
E' questo che fa passare questo film, che anche se con momenti di stanca inquadra bene un periodo incredibile (che io ho vissuto) essendo uno dei primi acquirenti dell' APPLE IIe qui.

Film di contro tendenza, da vedere giusto per conoscere prima e bene, i miti che intendiamo seguire.
da vedere