JOBS regia di Joshua Michael Stern

Satyr     4 / 10  16/11/2013 19:57:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Piatto, terribilmente piatto e senza mordente. Una delle biografie più inutili e banali che mi sia mai capitato di vedere. 30 anni di storia per una delle menti più innovative dei nostri tempi, riassunte in un film che vale meno di una pagina wikipedia. Impietoso e pertinente il confronto con The Social Network di Fincher: perchè il manico è fondamentale.
cianci  26/11/2013 09:59:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
AVEVO GIA' ACQUISTATO I BIGLIETTI PER STASERA..LI ANNULLO QUINDI SECONDO TE? UNA ROBA PROPRIO INGUARDABILE?
Satyr  26/11/2013 14:55:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No assolutamente, il mio è un giudizio soggettivo.
Al me il film non ha dato nulla, magari a te piace.
andreuzzo  04/08/2014 03:01:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nemmeno a me è piaciuto, alla fine sembra un compitino e doveva titolarsi APPLE. PErchè manca tantissimo.
ma non esageriamo.

Ti è sembrato falso perchè va in contrasto con il mito di Jobs creato dai media, ma la realtà è questa.
COme anche il film e la storia dimostra, ERANO ALTRE LE MENTI DIETRO INVENTIVE, saper vendere e guardare avanti nel futuro sicuramente è un pregio, ma non fa di te un santo o un profeta.

Puoi lamentare una narrazione striminzita (mancano un sacco di eventi), ma Jobs era questo.
Un abile venditore, con una grande visione del futuro.
Progettava oggetti, ed era a capo di una multinazionale, e come tale era egoista e spietato nella vita.
perchè per riuscire in quel campo questo devi essere.

Il retaggio di Jobs è questo, non c'è nulla altro....ninete luce soffusa...
non c'è spiritualità, non c'è gandhi, non c'è madre teresa.
C'è solo un abile affarista affamato di soldi e potere.
Non c'è nulla di male, ma è questo un figlio del capitalismo.

Quello che tu hai visto è l'icona creata dai media, con le nuvolette rosa, il fumo e l'aureola.
QUESTA era la realtà, e questo il suo retaggio.
Ma il film è comunque fatto maluccio peccato.
maitton  24/06/2014 00:07:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sottoscrivo tutto quello che hai scritto, un film davvero mediocre. Che spreco.