QUESTIONE DI TEMPO regia di Richard Curtis

topsecret     7½ / 10  06/01/2015 16:29:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chi non vorrebbe saper viaggiare nel tempo per rimediare a qualche piccolo errore?
Il film di Curtis parte da una premessa accattivante, forse uno dei desideri dell'uomo destinato a non realizzarsi mai, per poi dipanarsi in vari momenti che si incastrano l'uno all'altro in maniera delicata e coinvolgente. La durata delle due ore è quasi necessaria per presentare i personaggi e caratterizzarli al meglio nella prima parte, per poi ritrovarli sempre più coinvolti ed amalgamati nella seconda ora dove il romanticismo lascia più spazio agli altri sentimenti umani e famigliari.
Ammetto che in alcuni passaggi ho dovuto ragionare un attimo in più per seguire alcuni degli eventi che ci presenta la sceneggiatura di QUESTIONE DI TEMPO, ma tutto alla fine torna e lascia una sensazione positiva, anche se malinconica.
Molto buona la prova del cast.
Da vedere.
leonida94  06/01/2015 19:42:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Salve Top! Il tuo commento mi ha fatto ricordare l'esistenza di questo film di Curtis, di cui a lungo ho aspettato l'uscita (l'avevo scritto su un mio commento ad "I love radio rock"). Con quest'ottimo voto hai riacceso la mia speranza di assistere ad un buon lavoro.
topsecret  06/01/2015 20:30:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Leo, è sempre un piacere quando posso esserti d'aiuto nella ricerca di film da vedere.
Questo è un buon film che sono sicuro ti piacerà. ;-)