FORMULA PER UN DELITTO regia di Barbet Schroeder

Conte     5 / 10  12/02/2003 14:05:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me questo film non è proprio piaciuto e sono rimasto parecchio deluso perchè l'avevo atteso con ansia in dvd dopo averlo perso al cinema. Non è pessimo, sia chiaro, ma non aggiun ge proprio niente al genere...già il genere; sicuri che possa essere definito thriller?! La tensione è pressochè nulla! I colpi di scena o presunti tali sono un pò forzati e non riescono a sostituirsi alla mancanza di incertezza dovuta al fatto che lìidentità degli assassini (più o meno) si conosce sin dall'inizio.
Non funzionano nemmeno le citazioni filosofiche: fuori luogo, assurde, forzate...Il tutto si salva solo per un briciolo di originalità e per l'interpretazione di Chaplin e Gosling (ma i loro ruoli sono un pochino ridicoli...), mentre non mi è piaciuta la Bullock (ma non è per me una novità...).
*cabinotta*  18/10/2004 19:06:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo in tutto..sopratutto questo passaggio:
"La tensione è pressochè nulla! I colpi di scena o presunti tali sono un pò forzati e non riescono a sostituirsi alla mancanza di incertezza dovuta al fatto che lìidentità degli assassini (più o meno) si conosce sin dall'inizio."