PRISONERS regia di Denis Villeneuve

eruyomè     8½ / 10  27/04/2015 10:49:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Probabilmente esagero col voto, ma il fatto è che non mi aspettavo un film così ben fatto, mi ha stupito e letteralmente incollato allo schermo per più di due ore. Non mi ha annoiata un secondo e non vedevo l'ora di arrivare al finale, non tanto per la soluzione, ormai il "mistero" era svelato, ma proprio per avere il quadro completo e tutti i pezzi del puzzle al loro giusto posto.

Fotografia livida, curata, angosciante. I due attori principali veramente bravi, portano avanti benissimo tutto il film, per non parlare dell'interprete del ragazzo ritardato, davvero inquietante.

Un thriller davvero davvero riuscito, e una manciata di scene al cardiopalma veramente da manuale.

Finale elegantissimo e di classe. Probabilmente per Keller un contrappasso sarebbe stato più "giusto", almeno a seguir la sua logica vendicativa, ma va bene anche così. Almeno il film è finito al momento giusto, non mostrandoci banalmente l'epilogo, che comunque è palese, non ho alcun dubbio al riguardo, data l'efficienza che il detective Loki ci ha dimostrato lungo tutta la vicenda.