PRISONERS regia di Denis Villeneuve

John Nada     8 / 10  24/02/2014 21:07:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Thriller piuttosto atipico.
Non è tanto il "caso" in se ad affascinare

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER quanto la caratterizzazione dei personaggi ed i temi che il film affronta. Non è tanto importante stabilire chi è perchè sia il colpevole, quanto mostrarci fino a che punto ci si può spingere pur di arrivarci, pur di trovare quella persona, pur di capire, quanti errori si possono commettere a fin di bene e quanto il fine giustifichi i mezzi. Quando si comincia a smettere di essere vittime e trasformarsi in carnefici? Quanta importanza ha il caso nello spingerci verso decisioni e atti che cambieranno la nostra vita per sempre?

Un film insomma che ha come sua caratteristica migliore l'indagine sui protagonisti e sulla loro indole, sulla loro idea di giustizia, sul loro senso di impotenza davanti all'imponderabile e in questo gli attori sono davvero bravissimi a renderci il tutto credibile e "naturale".

Un ottimo film insomma e ultimamente di thriller ben fatti se ne vedono sempre meno.