PRISONERS regia di Denis Villeneuve

Invia una mail all'autore del commento thohà     8 / 10  28/11/2013 02:43:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un giorno felice, due famiglie felici, il Giorno del Ringraziamento e due bambine, una di sei e d una di sette anni, scompaiono.
Vengono cercate dai rispettivi genitori, niente, svanite. Un camper è l'unico indizio, un veicolo dove le bimbe si erano avvicinate per giocare probabilmente dando fastidio a chi stava all'interno. Ma questo non è più parcheggiato dov'era.
Non resta che rivolgersi alla polizia.
Il camper viene ritrovato. L'autista sembra un ebete drogato fino al collo.
Segue l'interrogatorio.
Alex, l'autista, sembra 'pulito'. Le pattuglie della polizia cercano in ogni dove.
Il detective che ha arrestato Alex lo ritiene ritardato ed incapace di rapire due bambine. Nessuna prova e quindi è costretto a rilasciare l'unico indiziato.

"Allora come fa a guidare un camper se non è capace di rispondere alle domande".
"Ha una regolare patente della Pensilvania".
"E' scappato, giusto? So che ha tentato di scappare... perché scappare".
"Ho interrogato quel ragazzo per 10 ore....".

Via via il poliziotto scopre cose allucinanti cercando tra i maniaci del paese

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
"Hanno pianto solo quando le ho lasciate".
Che significato potrà avere?
Keller, il padre di Anna, una delle due bambine scomparse, decide di indagare a proprio rischio e pericolo convinto che la polizia non possa fare molto più di ciò che ha già fatto. E se Alex non fosse stato solo?
"Dobbiamo essere pronti".

Avvincente. Ottime interpretazioni, strepitoso Hugh Jackman. Tenerezza infinita il fratello di Anna. Pena per le due madri e i due padri.
Ambientazione invernale che dà ancora più incisività all'angoscia per le due piccole. In definitiva da vedere senza dubbio alcuno.