PRISONERS regia di Denis Villeneuve

Federico     6½ / 10  13/11/2013 09:20:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non lo so, non mi ha convinto. Come dramma colpisce (con un po' di furbizia, secondo me), non c'è che dire. Come thriller invece diventa uno dei tanti..

Vedo che si sprecano i paragoni con altri film quali mystic river, gone baby gone e io aggiungerei (forse per primo) changeling. Il problema è che se si confrontano questi film con prisoners quest'ultimo ne risulta uscire ridimensionato alla grande.

adesso vediamo ciò che considero forzature e/o incongruenze e che non posso dimenticare nel mio personale giudizio a questo film:

ripeto, se guardiamo al film come thriller non è affatto convincente, come dramma familiare è molto meglio changeling, se il punto fondamentale invece è il "facciamoci giustizia da soli" allora non si aggiunge nulla di nuovo alle decine e decine di films sul tema
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  17/11/2013 23:18:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In parte condivido le tue perplessità, che sono un po' le mie, anche se la forza eversiva del film è fuori dagli schemi in ogni caso. Diciamo che è un gran bel film un poco affettato, con un minimo di sfumature psicologiche in più (v. l'elevata comprensibile ma troppo impulsiva violenza del padre-Hugh Jackman) sarebbe stato un capolavoro

Federico  20/11/2013 11:48:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh alla fine credo che sarà, come sempre, il tempo a decretare quanto sarà stato importante questo film.. ho lasciato passare un paio di giorni dalla visione prima di commentare e aumentavano sempre i dubbi.. comunque vedo che riceve voti altissimi quindi forse sono stato io ad essere un po' tirchio in questo caso..

piuttosto, non ho visto il tuo commento per il "capitano" Tom Hanks.. secondo me merita e oggi gli darei un mezzo voto in più.. e Greengrass tratta certi argomenti come forse solo la Bigelow sa fare..