PRISONERS regia di Denis Villeneuve

VincVega     8 / 10  09/06/2017 15:27:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottimo poliziesco/thiller di Villeneuve, una garanzia dietro la macchina da presa. "Prisoners" penso sia uno delle pellicole migliori degli ultimi anni sul versante thriller, genere sempre più inflazionato e ultimamente sempre con meno idee, anche grazie alle interpretazioni degli attori, tutti in grado di dare un qualcosa in più, non me la sento di citarne uno in particolare, perchè farei un torto agli altri.
Una pellicola che prossimamente sarà un classico del genere (se non lo è già), dosa ottimamente la suspense senza mai eccedere nell'americanata, riuscendo a raccontare in modo corretto una storia intensa.

Devo dire che scelta migliore non poteva esserci per il sequel di "Blade Runner", Villeneuve ha dimostrato di saperci fare e finora non mi ha mai deluso. Uno dei registi più continui degli ultimi anni, personalmente non ritengo nessuna delle sue opere pessima o mediocre (non ho visto ancora i suoi primi due film e "Arrival"), tutti prodotti di qualità.