MACHETE KILLS regia di Robert Rodriguez

steven23     4½ / 10  27/05/2014 14:41:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credi ci sia un limite anche al livello di tamarraggine che può raggiungere una pellicola. Qui questo limite è stato ampiamente superato (già non scherzava il primo capitolo) e il film risulta quasi ridicolo... anzi, in alcune scene lo è proprio. Oltretutto, e questa è la cosa più importante dato il genere, non riesce a intrattenere come si deve; dirò di più, alle volte riesce persino ad annoiare. Un piccolo sforzo da parte di Rodriguez per costruire anche solo un abbozzo di trama ci poteva pure stare, invece niente... tutto è in funzione di sparatorie, sbudellamenti e accessori trash; il riferimento alla Vergara e a tutto il suo armamentario mi sembra palese.
Anche i personaggi non sono stati gestiti nella maniera migliore. In quanto a bellezze poco da dire, ma del resto avevo pochi dubbi. Però, ecco... la Heard risulta utilizzata poco e male, l'attore che interpreta Mendez avrebbe potuto essere un'ottima spalla invece viene relegato a semplice accompagnatore. Per non parlare della miriade di personaggi che entrano in scena per poi venire liquidati dopo qualche minuto.
No, non ci siamo! Se il primo riusciva a compensare il lato trash con un minimo di senso qui Rodriguez mi sembra proprio andato alla deriva. E non immagino cosa possa accadere con il preannunciato terzo capitolo. Mi vengono i brividi al solo pensiero.