SOLE A CATINELLE regia di Gennaro Nunziante

homesimpsonale     6 / 10  06/01/2014 00:44:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo Cado dalle nubi e Che bella giornata, immaginavo che il terzo perdesse in qualità, purtroppo non è più una news, non è un film nuovo, è un insieme dei film precedenti cambiando solamente storia. Inoltre, se nei lungometraggi precedenti le musiche mi erano piaciute e le riascoltavo ogni giorno per almeno due settimane, qui mi hanno deluso fortemente.

Tuttavia era comprensibile che il terzo non arrivasse all' altezza degli altri, ciò che mi ha sconvolto è che secondo lui questo è il migliore. Il più completo? Forse, ma questo non gli attribuisce l' aggettivo migliore, no Checco, gli altri erano migliori proprio perché non completi, più spontanei, qui, invece, tutto appare costruito. Non colpisce, non fa ridere in modo continuo e le battute sono una rivisitazione dei suoi spettacoli. Nulla di nuovo al fronte del cinema.

Inoltre fatemi spendere una parola per il ragazzo "prodigio". Pitturato come un astro nascente, per me lo possono pitturare come vogliono, ma ce ne sono di ragazzi migliori. A me, per esempio, è piaciuto di più Ruben Aprea, una parte che forse al teatro avrebbe trovato molta più considerazione.

In poche parole: non sono deluso, c'è stata la conferma del mio pensiero (mio come anche di molti altri). Checco ha voluto andare oltre al secondo film, lo ha fatto, ora è meglio se si ferma, almeno per un po', il giusto tempo per riordinare le idee.
La sufficienza, sebbene tirata, se la prende.