SOLE A CATINELLE regia di Gennaro Nunziante

Invia una mail all'autore del commento Totius     5 / 10  24/11/2013 17:12:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nulla contro Zalone, ma il fatto che questo sia il film più visto di sempre in Italia la dice molto lunga sulla cultura, anche cinematografica, del belpaese.
Detto ciò veniamo al prodotto: film da divano e pop-corn in stile home-video per passare una serata abbastanza divertente. Nulla di più. Campionario di gag prevedibilissime e sempre dello stesso tipo (o freddure iperboliche o battute sui classici stereotipi tipo sesso,donne, religioni,culture,ecc..). Trama banale e scontata. Tutto già visto insomma. Decisamente inferiore al precedente. Come direbbe il grande Nanni Moretti: "Continuiamo così...facciamoci del male".
anthony  24/11/2013 17:52:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Potresti essere assunto come portavoce della Boldrini o di qualche altra femminista..oltre che su qualche rubrica radical chic di Repubblica o de L'Unità.
Invia una mail all'autore del commento Totius  24/11/2013 19:36:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Spiacente. Non scriverei per altro giornale che "Il Fatto".
anthony  24/11/2013 21:10:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che è della stessa pasta dei sopracitati.
farfy  25/11/2013 00:26:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io sono d'accordo con lui. Siamo stati educati a guardare questi tipi di film da oramai 15/20 anni. Andiamo sul sicuro, su quello che sappiamo che ci strappa qualche risata.
L'arte del cinema è però un'altra cosa, non scordiamolo.
Io preferisco trame imprevedibili piuttosto che le faccette e le smorfie di Zalone.
faluggi  24/11/2013 22:03:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma la volete smettere di abbassare la media con 'sti commenti snob? L'unico che fa buon cinema lo segate (tra l'altro il film di Zalone al momento è il miglior film italiano e del mondo intero di questo mese)
Invia una mail all'autore del commento Totius  24/11/2013 22:36:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quindi secondo te ognuno dovrebbe mettere almeno un 7 di modo da mantenere la media alta rinnciando alla propria libertà di pensiero. Interessante. Ecco. Lei rappresenta proprio l'italiano medio di cui appunto il film parla ed ovviamente a cui il film è rivolto. E ribadisco...ecco perchè è primo!
faluggi  25/11/2013 01:11:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A Zalone meno di 7 non si dovrebbe dare, esatto. Io ho dato 10.
anthony  25/11/2013 10:01:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco la classica risposta ripiena di spocchia la radical chic.
Ovviamente il discorso di Faluggi non ha senso ed è sbagliato...ma questo non giustifica la tua risposta davvero misera.