ENDER'S GAME regia di Gavin Hood

horror83     5½ / 10  11/03/2014 08:28:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche questo film è tratto da un libro, cavolo il cinema deve moltissimo ai libri perchè senza i libri non ci sarebbero un buon 70% di film. Questo denota una creatività e una fantasia carente nel cinema ma florida nei libri. (cioè gli scrittori hanno creatività, fantasia e talento, mentre i registi copiano dai libri, bello vincere facile!!!!!) cmq do atto ai registi di saper (non sempre) mettere in pratica bene o abbastanza bene i libri da cui attingono la storia. E poi almeno chi non ha tanta voglia di leggersi il libro può guardarsi il film, che in 2-3 ore è finito tutto, mentre col libro ci puoi stare dietro anche settimane. Detto ciò penso che i libri siano sempre migliori dei film che attingono dai libri. Quindi i libri vincono sempre contro il cinema!!!!
Parlando di questo film a me non mi ha entusiasmata per niente. Salvo solo gli effetti speciali e il lato tecnico (buone le ambientazioni nella navicella, e bello l'effetto del gioco con cui gioca il protagonista) ma la storia l'ho trovata bambinesca. Cioè questi ragazzini avranno avuto 13 anni. Trovo che il film non decolli mai e la storia l'ho trovata a tratti noiosetta. La battaglia finale l'ho trovata ridicola. Io non disdegno i film con dei protagonisti adolescenziali ma questo film non mi è piaciuto più di tanto. A tratti mi ha ricordato Hunger games, che considero più bello. Questo film non sento l'esigenza di rivederlo.
ps: Harrison Ford quanto è invecchiato?!! Come passano gli anni.
pilone  28/04/2014 00:14:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo aver letto quello che hai scritto ho visto il tuo nick e mi son detto... Oddio, ma questa me la ricordo! Avevo letto un' altra tua recensione e mi ricordo di essere rimasto sconvolto dalla tua presunta età e dai concetti da bimbominkia che riuscivi a tirare fuori. Qui giuro ti sei battuta
Fai dei ragionamenti che giuro, manco a 6 anni dopo una botta in testa...
Tutta la storia dei libri e dei registi che non hanno fantasia perchè prendono da quest' ultimi è assolutamente delirante :O
Davvero lo copri oggi che la maggior parte dei film sono presi da libri?
Quindi François Truffaut che ha diretto il film tratto dal libro di Bradbury è un coglionazzo senza fantasia che gli "piaceva vincere facile" :O
Ti prego dimmi che il vero anno è 2003 e non 83, è preoccupante!