ENDER'S GAME regia di Gavin Hood

Trixter     6½ / 10  08/11/2013 08:44:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il giovane Ender non è certamente un figo ma, a quanto pare, ha riflessi, doti e capacità da capetto indiscusso. Ecco perchè lo stagionato Harrison Ford lo recluta per diventare il supercapo intergalattico che dovrà sconfiggere (anzi, annientare) i terribili Formics.
Il plot non è originalissimo ma, comunque, consente di costruire una storia discreta e sufficientemente intrigante. A farla da padrone, secondo me, è l'impatto visivo del film: ottime scene di grafica, molto ben elaborate ed assolutamente credibili; tanto da rendere la pellicola, almeno sotto questo profilo, decisamente affascinante.
Le interpretazioni non mi hanno esaltato: nè il giovane piagnucoloso protagonista, nè Harrison Ford (monoespressivo ma, almeno, usa l'espressione giusta), nè Ben Kingsley (lo ricorderò solo per i ghirigori facciali).
Nel complesso, il film si lascia guardare e merita un'ampia sufficienza... anche perchè ormai i buoni film di fantascienza sono pura utopia.