METALLICA THROUGH THE NEVER regia di Nimród Antal

BlueBlaster     7 / 10  01/04/2015 02:31:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film commedia? E' tutto meno che comico anche se gli stessi Metallica fanno un poco di ironia.
Mi stupisco sia così snobbato e svalutato.
Votando la musica devo dire che un 7 ci sta tutto perché mi sono riscoperto da poco (dopo aver sentito un concerto degli Orion, la loro official tribute band, vicino a casa) un neo-estimatore del thrash metal...non li conosco benissimo come gruppo ma hanno dei meriti innegabili sia sotto il profilo storico che quello musicale. Caspita i loro primi quattro album sono fantastici, Cliff Burton era un genio, ed in questo film-concerto ci sono dei pezzi grandiosi suonati in live da adrenalina.
Votando le coreografie un bel 8 perché la presenza scenica della band è fortissima ed inoltre sfido io a vedere concerti in cui lo staff assembla al momento una statua di tre metri sul palco...croci che escono dal pavimento, soffitto che crolla, fiamme da tutte le parti, effetti speciali ed un pubblico bello reattivo che fa parte della performance.
Votando il film inserito in mezzo al concerto un altro bel 7 di sicuro perché Nimród Antal gira con molta cura una storiella davvero carina e cattiva, la qualità visiva è eccellente così come gli effetti speciali ma la fa da padrona una grande montaggio.
Insomma me lo guarderò prima del prossimo concerto di Maggio perché mette la carica sto lungometraggio.