CANI SCIOLTI regia di Baltasar Kormákur

paoloaretino     8 / 10  30/10/2013 13:03:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo il mio modestissimo parere Baltasar Kormákur ha fatto un gran lavoro registico e il film mi è piaciuto moltissimo. per onestà di cose diciamo che la storia è abbastanza intricata perchè ci sono trafficanti di droga, Marina Militare esercito Cia e chi piu ne ha piu ne metta...ma forse è proprio questo che caratterizza la pellicola.Vi è di tutto dalle torture ai massacri alle cose buffe e che ti fanno ridere e il compito principale è affidato ai protagonisti che
mandano avanti tutto il film. Bravissimi Denzel Washington e Wahberg nei ruoli principali senza scordarci la figura emblematica di Olmos.....una macchietta ma allo stesso tempo indispesabile per la riuscita del film. Un plauso pure a paula Patton che nel ruolo di fidanzata di Deb è azzeccatissima. Allora riguardo al film io l'ho trovato pieno di colpi di scena e per nulla noisoso dove i due attori principali ne fanno da padroni e il film assume importanza man mano che il loro rapporto si fa piu stretto; fanno di contorno tutti gli altri attori pur essendo molto ma molto bravi. Io credo che cani sciolti racchiuda una bella storia di frontiera dove la morale e la coscienza sono messe da parte per dare spazio all arichimento personale e di conseguenza all avidità.
film sicuramente da vedere.